Questo sito utilizza i cookies tecnici e di terze parti. Per proseguire la navigazione accetta il nostro utilizzo dei cookies senza modificare le tue impostazioni, acconsentendo all'utilizzo degli stessi per visualizzare servizi e offerte.
STRUTTURA
HAPKIDO LOMBARDIA raccoglie le attività dell’Hapkido nella regione Lombardia per le palestre tesserate in Scuola Hapkido Italia; nasce a Milano a cura del Maestro LORENZO MILANO c.n.6^Dan - commissario tecnico nazionale - promotore e coordinatore stile Hapkido in FIJLKAM, che svolge l’attività all’interno della società sportiva DIVYA ACADEMY SSD, collaborando con:
ATTIVITA'
L’Hapkido è l’arte della coordinazione dell’energia, predisposta a sfruttare e concentrare la forza in modo fluido e continuo, un ottimo sistema di difesa personale per tutte le età. Nella pratica di quest’arte l’obiettivo è riuscire a coordinare corpo e mente di fronte a qualsiasi attacco, al fine di dare una risposta difensiva adeguata. L’Hapkido è composto da molti elementi: svincoli, colpi di mano (di taglio e di punta), leve articolari, sbilanciamenti, proiezioni, calci, calci acrobatici cadute e capriole, tutte studiate per diventare gesti istintivi, in modo tale da essere veramente efficaci nel caso di un reale attacco. Inoltre vengono studiate forme codificate - Hyung Sae per meglio canalizzare l’energia e migliorare le performance del corpo, la meditazione e le armi Mugi tradizionali coreane; Tan Bong: bastone corto da 30-35cm con o senza corda (sfolla-gente); Joong Bong: bastone medio da 70cm x 2,5cm Ø;Cian Bong: bastone lungo a volte biconico (circa 20 cm o un palmo oltre l’altezza del praticante); Kane o Tan Giang: bastone da passeggio ricurvo; Tan Gom: coltello (una lama) o pugnale (due lame); Gum o Kum: spada lunga ricurva; Pho Bhak: corda, cintura o catena.
BENEFICI
Via Orti, 12 - c/o Palestra DIVYA CENTER - Maestro Lorenzo Milano 335.6340385
Milano ()