01

Ott

HAPKIDO . L'ARTE ELUSIVA . Volume 1 . LUNI Editrice

L’Hapkido è un’arte marziale coreana, codificata a livello mondiale e qui presentata in questo pratico manuale bilingue (italiano e inglese). Il primo capitolo descrive che cos’ è l’Hapkido, i principi filosofici dell’arte, i gradi principianti Kup, i livelli esperti Dan, le qualifiche, le uniformi Dobok per Kup e Dan, e la storia dell’Hapkido nel mondo e in Italia. Dal secondo al nono capitolo accediamo nel programma tecnico con descrizioni dettagliate e foto esaustive vengono illustrate le: “Difese da prese ai polsi” – “Difese da prese frontali” – “Difese da avvolgimenti e strangolamenti frontali” – “Difese da pugno alto” – “Difese da pugno jab” – “Difese da calcio frontale” –  “Difese da calcio circolare” – “Difese da calcio laterale”. Il manuale “Hapkido – l’arte elusiva, Volume I” fa parte di una serie formativa, fondamentale per un completo tirocinio e guida utile per tutti, esperti e non, per la conoscenza della materia Hapkido.

 

Lorenzo Milano è dottore in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, facoltà di Architettura e presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Fonda a Milano la società sportiva Divya Academy (www.divyacenter.it) dove è direttore tecnico per Ju Jitsu (www.jujitsumilano.it) e Hapkido (www.hapkidolombardia.it). Nel 2017 produce OrienteTV nuovo programma televisivo sulla cultura orientale; nel 2019 è nominato Cavaliere dello Sport.

Maestro c.n.6°Dan di Hapkido, pioniere dell’Hapkido in Italia; nel 2015 fonda e organizza Scuola Hapkido Italia – www.hapkido-italia.it – riconosciuta e membro di World All Hapkido Association; dal 2019 è promotore dello stile Hapkido nella Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, settore Ju Jitsu, per il possibile riconoscimento dell’Hapkido tra le discipline del CONI. Autore di “HAPKIDO L' ARTE ELUSIVA – Volume I” (Luni Editrice – 2021).

Maestro c.n.6°Dan di Ju Jitsu, Shihan Dai World Ju Jitsu Federation / World Ju Jitsu Kobudo Organization; direttore sportivo internazionale World Ju Jitsu Confederation. Autore di “JU JITSU FONDAMENTI – Volume I” (Luni Editrice – 2017) e coautore con Ludovico J. Cipriani di “IL MKIO AMICO SAMURAI” (Ugo Mursia Editore - 2021). Nel 2019 ottiene il 7°Livello European Qualifications Framework con il titolo di Maestro-Istruttore di Ju Jitsu.