01

Feb

Articolo rivista SAMURAI - Febbraio 2020

ARTICOLI Rivista SAMURAI

5°Seminario Nazionale Hapkido Scuola Hapkido Italia - Shai

Il 30 novembre 2019 si è svolto a Genova il 5° seminario nazionale hapkido “made in” Scuola Hapkido Italia – Shai, che da sempre con grande impegno e dedizione si è fatta promotrice dello sviluppo dell’eclettica arte marziale coreana in tutta Italia. Il seminario è stato organizzato e diretto dai commissari tecnici nazionali, maestro Lorenzo Milano c.n. 6°Dan Divya Academy Milano e maestro Sandro Cappello c.n. 5°Dan, Valenza (Alessandria), da luglio 2019 anche promotori del tesseramento stile Hapkido in Fijlkam. Presenti  e produttivi l’istruttore Giuseppe Donato Sport Village Genova, l’istruttore Carlo Sala 3B Boxing Milano e l’istruttore Alessandro Tanganelli  La Tigre e il Dragone Roma; un plauso per l’allenatore Lorenzo Pinosa della Divya Academy Milano per la dedizione continua e per la disponibilità nell’esecuzione tecnica.

Il seminario di alto valore tecnico grazie alla lunga esperienza dei due maestri, presentava alcune tecniche di difesa dell’ampio programma tecnico nazionale Scuola Hapkido Italia – Shai, che presto sarà pubblicato nel primo volume italiano sulla disciplina Hapkido, attraverso l’autore maestro Lorenzo Milano.

Scuola Hapkido Italia – Shai ha il riconoscimento ufficiale e membership Waha – World All Hapkido Association e Russian Union of Hapkido Federations, organizzazioni serie, preparate e puntuali, per una garanzia di lavoro in Italia e nel mondo con le più prestigiose organizzazioni mondiali di Hapkido e con certificazioni anche direttamente dalla Corea. Sono ancora aperti i corsi di formazione insegnanti tecnici nelle sedi accreditate di Milano e Genova, o ancora per gruppi di 5/6 atleti i commissari tecnici possono spostarsi anche in altre città per la formazione necessaria.  Per saperne di più puoi visitare il sito nazionale www.hapkido-italia.it o il sito www.hapkidolombardia.it; per ricevere tutte le informazioni necessarie puoi anche scrivere a: info@hapkidomilano.it o telefonare direttamente al 335.6340385, uniti per diffondere l'Hapkido in Italia e oltre!!!

 

Maestro Lorenzo Milano

CTN Scuola Hapkido Italia – Shai

Promotore Hapkido in Fijlkam

Fotogallery

Via Orti, 12
Milano (MI)