Questo sito utilizza i cookies tecnici e di terze parti. Per proseguire la navigazione accetta il nostro utilizzo dei cookies senza modificare le tue impostazioni, acconsentendo all'utilizzo degli stessi per visualizzare servizi e offerte.
I principi morali cardine nella pratica costante dell’Hapkido sono tre:
--- RISPETTO --- UMILTA’ --- PAZIENZA ---
Durante l’addestramento nel dojang e nelle tecniche di difesa personale, si devono adottare alternativamente alcune caratteristiche proprie dell’Hapkido:
- HWA = ARMONIA - YU = ACQUA - WON = CERCHIO -
Praticare un’arte marziale non è come praticare uno sport, oltre l’aspetto tecnico/tattico vengono esaminati altri elementi: la dedizione, il rispetto, l’umiltà, la costanza e il coraggio. Nell’Hapkido è racchiuso il sapere millenario di chi a studiato, provato, modificato, adattato e tradotto fino a noi il sapere di questa eclettica disciplina. L’Hapkido non deve essere applicato solo in certi momenti della vita e solo in alcuni ambiti, per esempio bellici, ma deve accompagnarci in tutte le situazioni della vita. L’approccio del praticante di Hapkido deve essere profondo e consapevole, il ruolo fondamentale e di guida lo fa il maestro o l’istruttore che conduce l’allievo allo studio delle tecniche e all’essenza filosofica della disciplina. Attraverso lo studio e la pratica si percorre la Via “DO” per migliorare se stessi e, nel contempo, essere utili alla crescita della società, contribuendo anche in piccolo modo al raggiungimento di un ordine universale fondato sulla pace.
Via Orti, 12 - c/o Palestra DIVYA CENTER - Maestro Lorenzo Milano 335.6340385
Milano (MI)