SCUOLA

Struttura - Attività - Missione - Benefici
Contatti:
www.hapkidomilano.it

HAPKIDO LOMBARDIA nasce a Milano dal 1998 a cura del Maestro LORENZO MILANO. Si sviluppa da HAPKIDO MILANO che a sua volta svolge attività all’interno della DIVYA ACADEMY SSD a r.l., società sportiva e culturale tradizionale di discipline e arti orientali che coltiva la virtù del controllo delle facoltà psico-fisiche; per gli aspetti tecnico – didattici, è membro di:

Organizzazioni Ufficiali e Riconosciute a livello Nazionale ed Internazionale per la diffusione dell’Hapkido. Nel novembre 2015 SCUOLA HAPKIDO ITALIA firma un accordo ed è l’unico ente riconosciuto  EHU: European Hapkido Union per l’utilizzo del marchio in Italia ed il Maestro Lorenzo Milano avendo il suo direttore tecnico Maestro Lorenzo Milano ottiene attraverso la SHAI il Certificato di Nomina come rappresentante per l'Italia. Inoltre la scuola, per il riconosciuto e l’iscrizione CONI e per la copertura assicurativa è affiliata agli  enti di promozione sportiva:

ATTIVITA' – L’Hapkido è l'arte della coordinazione dell'energia, predisposta a sfruttare e concentrare la forza in modo fluido e continuo, un ottimo sistema di difesa personale per tutte le età. Nella pratica di quest'arte l'obiettivo è riuscire a coordinare corpo e mente di fronte a qualsiasi attacco, al fine di dare una risposta difensiva adeguata. L'Hapkido è composto da molti  argomenti: COLPI di TAGLIO e di PUNTA, LEVE ARTICOLARI, PROIEZIONI e SBILANCIAMENTI, COLPI con ARTI INFERIORI, CADUTE e CAPRIOLE tutte studiate per diventare gesti istintivi, in modo tale da essere veramente efficaci nel casp di un reale attacco. Inoltre vengono esaminate FORME CODIFICATE per canalizzare meglio l'energia e migliorare le performance del corpo, MEDITAZIONE, ARMI TRADIZIONALI COREANE Tang Bong: Bastone con corda, Bastone Corto, Gum: Coltello, Corda, Kane o Cane: Bastone da passeggio, tutte utili per migliorare la propria azione difensiva e canalizzare l'enrgia in modo costante e fluido.

MISSIONE - Divya Academy propone un programma molto completo ed  intraprendente; da uno stile tradizionale ad un stile più moderno appunto, la divulgazione, congiunta al valore intrinseco di Hapkido: arte dell’energia armoniosa, concilia la creatività e l’armonia delle tecniche per puntare all’accrescimento individuale ed al personale raggiungimento di un  equilibrio psicofisico. I praticanti di Hapkido conservano le migliori qualità dell’animo controllando e raffinando gli impulsi primordiali. Praticare Hapkido compiutamente porta la persona ad una maggiore armonia interiore ed a una migliore percezione della vita umana, creando un giusto rapporto con gli altri.

BENEFICI attraverso la pratica costante del Hapkido:
-    CONTROLLO SULL’AGGRESSIVITÀ, EQUILIBRANDO I DISTURBI COMPORTAMENTALI
-    ACCRESCIMENTO DELL’AUTOSTIMA E DELL’AUTO CONTROLLO
-    EDUCAZIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE E TRA I COMPAGNI
-    INSEGNAMENTO AD AFFRONTARE GLI OSTACOLI CON UMILTA’ E DISCIPLINA
-    MIGLIORAMENTO CAPACITÀ PSICOMOTORIE,CONCENTRAZIONE/COORDINAZIONE
-    CONSAPEVOLEZZA, CONOSCENZA E RAFFORZAMENTO DEL PROPRIO CORPO
-    PREVENZIONE FISICA DEGLI INFORTUNI
-    MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO
-    CONTROLLO E DIMINUZIONE DEL PESO
-    PERCORSO TECNICO FORMATIVO IN HAPKIDO

Via ORTI,12 - Milano
MILANO ()