SCUOLA

Struttura - Attività - Missione - Benefici
Contatti:
www.hapkidomilano.it

HAPKIDO LOMBARDIA nasce a Milano dal 1998 a cura del Maestro LORENZO MILANO c.n.5th Dan. Si sviluppa da HAPKIDO MILANO che a sua volta svolge attività all’interno della DIVYA ACADEMY SSD a r.l., società sportiva e culturale tradizionale di discipline e arti orientali che coltiva la virtù del controllo delle facoltà psico-fisiche; per gli aspetti tecnico–didattici, è membro di:

Inoltre la scuola, per il riconosciuto e l’iscrizione CONI e per la copertura assicurativa è affiliata all'ente di promozione sportiva:

ATTIVITA' – L’Hapkido è l'arte della coordinazione dell'energia, predisposta a sfruttare e concentrare la forza in modo fluido e continuo, un ottimo sistema di difesa personale per tutte le età. Nella pratica di quest'arte l'obiettivo è riuscire a coordinare corpo e mente di fronte a qualsiasi attacco, al fine di dare una risposta difensiva adeguata. L'Hapkido è composto da molti  argomenti: COLPI di TAGLIO e di PUNTA, LEVE ARTICOLARI, PROIEZIONI e SBILANCIAMENTI, COLPI con ARTI INFERIORI, CADUTE e CAPRIOLE tutte studiate per diventare gesti istintivi, in modo tale da essere veramente efficaci nel casp di un reale attacco. Inoltre vengono esaminate FORME CODIFICATE per canalizzare meglio l'energia e migliorare le performance del corpo, MEDITAZIONE, ARMI TRADIZIONALI COREANE Tang Bong: Bastone con corda, Bastone Corto, Gum: Coltello, Corda, Kane o Cane: Bastone da passeggio, tutte utili per migliorare la propria azione difensiva e canalizzare l'enrgia in modo costante e fluido.

MISSIONE - Divya Academy propone un programma molto completo ed  intraprendente; da uno stile tradizionale ad un stile più moderno appunto, la divulgazione, congiunta al valore intrinseco di Hapkido: arte dell’energia armoniosa, concilia la creatività e l’armonia delle tecniche per puntare all’accrescimento individuale ed al personale raggiungimento di un  equilibrio psicofisico. I praticanti di Hapkido conservano le migliori qualità dell’animo controllando e raffinando gli impulsi primordiali. Praticare Hapkido compiutamente porta la persona ad una maggiore armonia interiore ed a una migliore percezione della vita umana, creando un giusto rapporto con gli altri.

BENEFICI attraverso la pratica costante del Hapkido:
-    CONTROLLO SULL’AGGRESSIVITÀ, EQUILIBRANDO I DISTURBI COMPORTAMENTALI
-    ACCRESCIMENTO DELL’AUTOSTIMA E DELL’AUTO CONTROLLO
-    EDUCAZIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE E TRA I COMPAGNI
-    INSEGNAMENTO AD AFFRONTARE GLI OSTACOLI CON UMILTA’ E DISCIPLINA
-    MIGLIORAMENTO CAPACITÀ PSICOMOTORIE,CONCENTRAZIONE/COORDINAZIONE
-    CONSAPEVOLEZZA, CONOSCENZA E RAFFORZAMENTO DEL PROPRIO CORPO
-    PREVENZIONE FISICA DEGLI INFORTUNI
-    MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO
-    CONTROLLO E DIMINUZIONE DEL PESO
-    PERCORSO TECNICO FORMATIVO IN HAPKIDO

Via ORTI,12 - Milano
MILANO ()