Maestro Kwanjang LORENZO MILANO

Presidente - Commissario Tecnico Nazionale - c.n.5°Dan SHAI
Contatti:
335.63.40.385
sabomnim@hapkidomilano.it
www.hapkidoitalia.it

Il Maestro Lorenzo Milano, già Shihan Cintura Nera 5°Dan di Jujitsu WJJF/WJJKO, studia Hapkido con il Maestro G. Leonardi, fino all'acquisizione della Cintura Nera 4°Dan, completando anche il programma Dae-Myung-Moo-Do del International D.M.M.D. Federation.

Il Maestro Lorenzo Milano c.n.5°Dan, attuale Presidente e Commissario Tecnico Nazionale SHAI, nel 2015 decide di sviluppare indipendentemente e con una visione più ampia l’Hapkido in Italia. Così nel luglio 2015, con il Maestro Sandro Cappello c.n. 4°Dan, attuale Segretario Generale e Commissario Tecnico Nazionale SHAI, esperto di altri stili di Hapkido, già Maestro Cintura Nera 7°Dan di Taekwondo FITA e con l’istruttore Marino Baccin c.n.2°Dan, attuale Consigliere Nazionale SHAI, già Maestro Cintura Nera 5°Dan di Taekwondo FITA, costituisce la SCUOLA HAPKIDO ITALIA – SHAI (www.hapkidoitalia.it) con più ampie prospettive di crescita e sviluppo. Nella SHAI si unisce e lavora anche il Maestro Mirko Salvatore Laquidara c.n.5°Dan, Maestro c.n.4°Dan di Taekwondo CSEN, promuovendo il suo stile Hapkido Young-Sul e Hapkiyusul.

La SCUOLA HAPKIDO ITALIA - SHAI in Italia è l’unico ente riconosciuto dall’European Hapkido Union – EHU attraverso il Maestro Lorenzo Milano che detiene il Certificato di Nomina come rappresentante l'Italia.

La SCUOLA HAPKIDO ITALIA è riconosciuta dall'ente di promozione sportiva ASC: Attività Sportive Confederate per la regolare registrazione CONI. Inoltre l'HAPKIDO è settore riconosciuto e autonomo all'interno dell'ente ASC.

La SCUOLA HAPKIDO ITALIA è diffusa su gran parte del territorio nazionale, presente in: Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna e Lazio.

Sono ancora attivi i Corsi di Formazione Istruttori per far crescere maggiormente l’Hapkido in Italia e soprattutto nelle Regioni dove non è ancora presente.

Percorso pioneristico in Hapkido del Maestro Lorenzo Milano:

PUBLI-REDAZIONALI sull'HAPKIDO in Riviste di settore e non quali:         ------         SAMURAI - BUDO INTERNATIONAL - Vengono scritti periodicamente ad opera del Maestro Lorenzo Milano e successivamente pubblicati i primi articoli e publi-redazionali.

Uscite su BUDO INTERNATIONAL

Dicembre 2008 pag.24: "Vi presento il mio Hapkido"

Settembre 2009 pagg.28-29: "Rimini Wellness 2009 Importante esserci"

Ottobre 2009 pag.29: "I principi dell'Hapkido

Aprile 2011 pagg.24-25 "Stage Nazionale Hapkido, Milano"

Estate 2011 pagg.8-9 "Stage Nazionale Hapkido, Milano".

Dato l'effetto mediatico dell'hapkido, viene presentato il M° Lorenzo Milano con un articolo su l'inserto: Tutto Milano de LA REPUBBLICA N°681 nell'Aprile 2011 a pag.95                       "Hapkido, l'antica sapienza delle arti marziali".

Uscite su SAMURAI: Gennaio 2016 pag 78: "Scuola Hapkido Italia"

Primi SEMINARI di HAPKIDO in ITALIA organizzati dal Maestro Lorenzo Milano:

Maggio 2009, "Fiera Rimini Wellness" - 1°Stage Nazionale con M°Mirko S.Laquidara

Luglio 2010, "Isola di Ustica" - Stage Nazionale con M°Rossano Marraro

Maggio 2011, "Novotel Milano Linate" - Stage Nazionale

Su proposta del M°Lorenzo Milano, nell'Ottobre 2011, vengono aperti contemporaneamente a Milano, Roma e Palermo:Corsi di Formazione Istruttori, dislocati in Italia per aree geografiche distinte e per una maggiore diffusione capillare della disciplina.

Via Orti,12
MILANO ()