CHI PUO' PRATICARLO

Visita il sito
Dettagli:
Milano, (Milano)

Tutti possono praticare Hapkido: Bambini, Ragazzi, Uomini e Donne dai 3 anni in su.

L’Hapkido è molto indicato per bambini e ragazzi in fase di crescita, per i rapporti relazionali e per la realtà situazionale; infatti, porta gli adolescenti insicuri o all’opposto quelli agitati a realizzare degli obiettivi sempre più difficili e articolati aumentando la loro autostima nel raggiungerli per i primi ed equilibrando utilizzando al meglio le facoltà psicomotorie per i secondi.

Grazie alla pratica costante dell’Hapkido si acquisisce dinamismo e sicurezza interiore con benefici psichici quali la creatività , l'autocontrollo, il rispetto per l'avversario, la conoscenza più approfondita del proprio “IO”: in ultima analisi un equilibrio tra livello fisico, emozionale e mentale. In sostanza con l’Hapkido si raggiunge una buona forma fisica, il controllo delle attività mentali (concentrazione, calma, equilibrio, coordinazione) e un'ottima capacità di difesa personale.

BENEFICI attraverso la pratica costante di Hapkido:
-    CONTROLLO SULL’AGGRESSIVITÀ, EQUILIBRANDO I DISTURBI COMPORTAMENTALI
-    ACCRESCIMENTO DELL’AUTOSTIMA E DELL’AUTO CONTROLLO
-    EDUCAZIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE E TRA I COMPAGNI
-    INSEGNAMENTO AD AFFRONTARE GLI OSTACOLI CON UMILTA’ E DISCIPLINA
-    MIGLIORAMENTO CAPACITÀ PSICOMOTORIE,CONCENTRAZIONE/COORDINAZIONE
-    CONSAPEVOLEZZA, CONOSCENZA E RAFFORZAMENTO DEL PROPRIO CORPO
-    PREVENZIONE FISICA DEGLI INFORTUNI
-    MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO
-    CONTROLLO E DIMINUZIONE DEL PESO
-    PERCORSO TECNICO FORMATIVO IN HAPKIDO

L'Hapkido è dunque indispensabile per chi voglia avere una base solida di difesa personale, controllando la sfera emozionale e motoria. Aumenta la concentrazione, la conoscenza del proprio corpo, l'autostima e l'etica comportamentale. Se si ha la tecnica, non c'è bisogno di avere muscoli poderosi per cavarsela di fronte agli aggressori. La sua natura lo rende perciò adatto a chiunque, uomini, donne e ragazzi di ogni età, dai 4 ai 60 anni. E’ un’arte giovane indirizzata alla difesa personale ed al combattimento realistico, porta con sé una base tradizionale, che prepara gli allievi con supporti educativi utili non solo al combattimento ma anche alla vita. Lo studio tecnico può essere indirizzato allo stile tradizionale con schemi di difesa e di attacco codificati, all’aspetto sportivo correlato ad altre discipline di lotta sportiva e/o indirizzato alla difesa personale realistica con programmi specialistici per: militari, ragazzi, anziani, obesi e diversamente abili.

Palestra DIVYA CENTER, Via Orti,12
Milano (Milano)